Meridianablocca il lungo raggio

Un provvedimento inevitabile a causa del comportamento dei piloti. Meridiana commenta con questi toni la decisione di sospendere l'attività di lungo raggio di Meridana fly e ritirare dalla flotta l'Airbus 330.

Il vettore accusa i piloti di aver assunto una posizione "strumentale e pretestuosa"  a proposito di una "presunta" violazione delle norme contrattuali.

I comportamenti dei piloti, secondo Meridiana, sono stati contrari all'etica professionale e hanno provocato disagi ai clienti, oltre a un danno d'immagine ed economico per l'azienda.

L'azienda ha dunque comunicato ai sindacati che attuerà, "suo malgrado", la sospensione dei rapporti di lavoro e il collocamento in cassa integrazione straordinaria a zero ore di tutto il personale con prestazioni direttamente correlate e funzionali a tale tipo di aeromobile.

"Meridiana - prosegue la nota de vettore - continuerà comunque a proporre al personale interessato opportunità di impiego in base alle esigenze tecnico-organizzative già previste nel piano industriale, al fine di garantire la salvaguardia delle professionalità ed il contenimento degli esuberi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana