New Livingston: stop alla tratta Alghero-Roma Fiumicino

New Livingston interrompe la tratta Alghero-Roma Fiumicino. La decisione di questa sospensione, definita provvisoria dal vettore, deriva dalla posizione assunta dalla Regione Autonoma della Sardegna, che ha insistito per il subentro di Alitalia a partire dal volo programmato per le 21,15 di oggi, preferendo non attendere ulteriori undici giorni nonostante l'Enac avesse espresso parere favorevole in proposito.

Una decisione che New Livingston definisce, in una nota, illogica perché non tiene in considerazione la possibilità di una pronuncia favorevole al vettore da parte della Camera di Consiglio.

Inoltre ci si dimostra incuranti nei confronti dei disagi dei passeggeri, soprattutto quelli "che avevano già acquistato un biglietto per i voli in partenza nel periodo dal 6 al 17 giugno 2014 e che dovranno acquistare un nuovo biglietto da Alitalia".

Contrariamente a New Livingston, infatti, Alitalia non è disposta a riconoscere i titoli di viaggi emessi da quest’ultima sui propri voli.
New Livingston contesta, inoltre, la dichiarazione della Regione secondo cui si è dovuto interrompere il servizio del vettore per gravi inadempienze e ribadisce “di aver sempre operato nel rispetto di quanto stabilito dal bando di gara, garantendo sin dall’inizio delle operazioni alti standard operativi, come testimoniano i numerosi apprezzamenti circa la puntualità e la qualità del servizio a bordo ricevuti dai propri passeggeri".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana