Alborante: "Le agevolazioni a Ryanair sono le stesse di altri vettori"

"Otteniamo delle agevolazioni, ma sono le stesse che qualsiasi altra compagnia potrebbe ottenere".

A intervenire sull'annosa questione delle facilitazioni concesse a Ryanair dagli aeroporti secondari della Penisola è il sales & marketing manager per l'Italia della compagnia, John Alborante: "Otteniamo degli sconti sulla tassazione dagli aeroporti a seconda dei volumi di traffico che produciamo. Gli scali capiscono quali sono i vantaggi e ci accordano delle agevolazioni. Ma queste sono le stesse che possono avere tutte le altre compagnie che garantiscono volumi rilevanti, non sono un'esclusiva di Ryanair".

Una puntualizzazione arrivata da Alborante a stretto giro con un'altra precisazione legata alle parole del ceo di easyJet Carolyn McCall, che nei giorni scorsi aveva accusato Ryanair di ricalcare nella nuova apertura al trade le orme del vettore arancione. "Copiare è una parola un po' grossa - dice il manager - Diciamo che possiamo prendere spunto, l'importante è prendere ispirazione per fare le cose meglio”.

Intanto sembra aver portato a dei risultati tangibili il cambio di passo dimostrato su più fronti dalla compagnia. "Dallo scorso settembre ad agosto 2014 le prenotazioni anticipate per il mercato italiano sono aumentate dell'8 per cento" precisa Alborante.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana