Thailandia: italiani in recupero dopo la revoca del coprifuoco

Prenotazioni in rapido recupero per gli italiani in Thailandia. A pochi giorni dalla revoca del coprifuoco, si possono già misurare gli effetti del provvedimento governativo sui viaggiatori dalla Penisola.

"Gli operatori italiani - attesta il responsabile marketing dell'Ente del turismo tailandese, Sandro Botticelli (nella foto) - sono subito tornati a ricevere prenotazioni, ma - aggiunge - anche durante le settimane di coprifuoco non ci sono state cancellazioni, solo prenotazioni in stand by".

Si parla di cautela e non di allarmismo anche in casa Thai Airways.
"Sicuramente sì, il booking ha subito nell'ultimo mese un rallentamento - conferma il direttore commerciale per l'Italia, Armando Muccifora -, ma quelli che hanno prenotato non hanno in genere cancellato e oggi il trend indica che stiamo recuperando a un ritmo dell'1-2 per cento ogni giorno".

Intanto, secondo i dati dell'ente del turismo tailandese, nonostante la frenata, gli arrivi degli italiani hanno continuato a macinare numeri in positivo: più 3,7 per cento a maggio e più 14 per cento nei primi cinque mesi dell'anno.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana