Wizz Air continua a crescere, nonostante la rinuncia all'Ipo

Wizz Air manterrà il suo ritmo di crescita, nonostante la rinuncia all'offerta pubblica di 200 milioni di euro per quotarsi sul mercato azionario di Londra questo mese.

Lo sostiene il chief executive Jozsef Varadi, aggiungendo che il vettore, il più grande dell'Europa centro-orientale, finanzierà l'espansione con il proprio denaro.

Lo scorso anno Wizz Air ha realizzato un utile netto di 89 milioni di euro su un miliardo di fatturato, trasportando quasi 14 milioni di passeggeri. Nel piano di sviluppo della compagnia c'è, tra l'altro, il raddoppio della flotta di 52 aerei entro i prossimi cinque anni.

Se il vettore decidesse di fare un altro tentativo di Ipo avrebbe bisogno almeno di sei mesi per prepararsi, ma Varadi sostiene che non c'è ancora alcuna data fissata, né pressioni per raccogliere i fondi necessari a questo obiettivo.

"La posizione finanziaria della società - assicura - è molto stabile e abbiamo importanti riserve di liquidità". Ha aggiunto che il tasso annuale di crescita della compagnia in termini di numero di passeggeri è di circa 15 punti percentuali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana