Biglietto sbagliato, il turista scende ai Caraibi anziché in Spagna

C'è Granada e c'è Grenada… ovvero, quando una vocale fa sbagliare meta del viaggio.

È quanto accaduto a un dentista americano che, dopo due anni di lavoro ininterrotto, si è finalmente concesso una vacanza scegliendo la città andalusa per poter coronare il sogno di ammirare dal vivo l'Alhambra.

Edward Gamson, questo il nome del professionista, ha acquistato un volo British Airways per andare in Europa, ma, con sua grande sorpresa, passate alcune ore, l'aereo è atterrato sull'isola caraibica di Grenada… che, tra l'altro, in castigliano si pronuncia con la 'a' (come rileva preferente.com che riporta la notizia dal Daily Mail).
Un errore che, ovviamente, ha fatto infuriare il passeggero. Gamson non ha infatti tardato a intentare una causa contro il vettore, poiché quest'ultima avrebbe rifiutato di rimborsare il denaro pagato per il viaggio di prima classe per sé e per la moglie.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese, l'errore stato commesso dai dipendenti degli uffici in Florida della compagnia aerea del Gruppo Iag. Secondo lo stesso Gamson, i biglietti elettronici non mostravano il codice dell'aeroporto, la durata del volo e il Paese di destinazione, bensì solamente il nome 'Grenada'.

Si narra che simili episodi siano già accaduti in passato, e sempre scambiando Granada con Grenada!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana