Arriva anche a Rimini il car sharing Enjoy

Sono 70 le Fiat 500 che a Rimini, da oggi fino a settembre, saranno a disposizione di cittadini e turisti grazie a Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia.

Le modalità del noleggio sono analoghe a quelle già adottate a Milano e a Roma: l'iscrizione gratuita e completamente online e le tariffe concorrenziali: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta.

Il costo è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. Tutte le Fiat 500 della flotta di Rimini sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare fino a quattro persone.

Per noleggiare l'auto basta visualizzarla e prenotarla con l'App per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Oppure si può sceglierne una libera lungo la strada e iniziare subito il noleggio. A Rimini l'area di copertura del servizio, pari a circa 15 kmq, interessa tutto il lungomare e i quartieri più interni. È invece esclusa la zona a traffico limitato, in cui è vietato il transito a tutte le vetture del car sharing, oltre a quelle inibite al traffico per particolari ricorrenze (ad esempio la Notte Rosa).

A Rimini le Fiat 500 Enjoy possono essere rilasciate al termine del noleggio in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della strada all'interno dell'area coperta dal servizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana