Air Transat: prospettive incoraggianti per l'estate

Indicatori in crescita per Air Transat. "In questa stagione 2014 - rileva Tiziana Della Serra, sales & marketing director del vettore per Italia, Croazia e Slovenia (nella foto) - la compagnia sta già registrando un coefficiente di riempimento di circa il 70 per cento e le prenotazioni sono stabili".

Secondo Della Serra il punto di forza del vettore è la sua offerta point to point da due province italiane, in aggiunta ai voli in partenza dallo scalo di Roma Fiumicino con tariffe molto competitive.

"Per questa estate - aggiunge - mettiamo a disposizione 103mila posti totali tra Italia e Canada e viceversa". Air Transat collega Toronto e Montreal  con tre aeroporti italiani: Roma, Venezia e Lamezia, "un'offerta capillare che privilegia i rapporti con le agenzie di viaggi presenti nelle regioni da cui partono i voli".

Da Fiumicino a Montréal i voli settimanali sono cinque, mentre per Toronto gli aerei Air Transat decollano, da Rma, tutti i giorni escluso il giovedì. Da Venezia i collegamenti settimanali sono due e dalla Calabria è operato un volo settimanale, il mercoledì.

Grazie alla sua nuova politica tariffaria, il vettore dà ai passeggeri la possibilità di cancellazione e cambio data fino a 24 ore prima della partenza; in stiva è possibile caricare un bagaglio da 30 kg ed è possibile portarne 10 nel bagaglio a mano, inoltre non c'è alcun minimum stay, mentre il maximum stay è di un anno. Alle agenzie di viaggi è riservata una commissione del 5 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana