Vueling alza il tiro: "Superiori a Ryanair"

Da tenere sotto controllo perché protagonista di una crescita inarrestabile. Vueling e il suo presidente Alex Cruz sono giunti a Torino per presentare l’attivazione della nuova base italiana allo scalo di Caselle.

Tutto condito da dichiarazioni molto ambiziose, supportate però da un’espansione dell’attività molto importante. “Vorrei fosse chiaro che Vueling non è una compagnia che entra ed esce dalle rotte – addetto Cruz, con chiaro riferimento a qualche competitor irlandese –. Noi quando entriamo su un mercato poi cerchiamo di crescere in maniera graduale senza strappare”.

A Torino quelli di Vueling si sono presentati con la novità per Roma, servita da quattro frequenze giornaliere, giusto per assestare la prima botta ad Alitalia. Quest’ultima pare troppo impegnata a disegnare lo scenario futuro che con molta probabilità la vedrà più attiva sul network internazionale. Si apriranno così sentieri di traffico sul domestico e Vueling pare al momento determinata a recitare un ruolo di primo piano.

Non manca certo l’ambizione a Cruz che in un paio di occasioni ha sottolineato che “il prodotto di Vueling è superiore a quello di Ryanair”. Convinto e determinato il presidente. La parola ora passa al mercato. Se sfonda anche sulla linea Torino-Roma, allora per i vettori italiani non ci sarà più molto da rosicchiare.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana