Amsterdam e Porto le due nuovi basi europee di easyJet

Apriranno nella primavera del 2015 le due nuovi basi easyJet in Europa, con tre A320 basati ad Amsterdam Schipol e due a Porto Francisco de Sá Carneiro.

Con la sua prima base in Olanda il vettore rafforza ulteriormente il posizionamento di lungo termine ad Amsterdam, dove trasporta oltre 3,5 milioni di passeggeri l’anno su 21 destinazioni e 1 milione di passeggeri che viaggiano per affari.

Grazie a questo investimento, easyJet prevede di far volare 600mila passeggeri in più l’anno prossimo, un aumento del 16 per cento sull’anno precedente.

L'apertura della base olandese avrà un'immediata ricaduta sul fronte occupazionale, con 120 nuovi posti di lavoro diretti, soprattutto piloti e assistenti di volo, oltre ai 3500 creati nell'indotto locale. Da novembre 2014 easyJet introdurrà, come nuova destinazione da Amsterdam, Amburgo con 6 voli settimanali.

Saranno invece 80 le assunzioni tra piloti e assistenti di volo grazie all'apertura della base di Porto, in Portogallo. Negli ultimi mesi easyJet ha trasportato quasi 800mila passeggeri da e per l'aeroporto Francisco de Sá Carneiro con sei destinazioni europee: Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Lione, Parigi Charles de Gaulle e Tolosa.

easyJet vola in Portogallo dal 1999 e ha trasportato, negli ultimi 12 mesi, oltre 3,8 milioni di passeggeri. Attualmente collega gli aeroporti di Faro, Funchal e Porto e nel 2012 ha aperto una base a Lisbona Portela.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana