Cesarini, Europcar: "Tra le adv selezioniamo i partner migliori"

"Le agenzie sono fondamentali. Ma bisogna lavorare di più e meglio". Mantiene il sorriso sulle labbra, ma cerca di suonare la sveglia al trade Leonardo Cesarini, responsabile italiano di Europcar, a margine di un evento a Milano.

"Gli agenti - dice - coprono circa il 9 per cento delle nostre vendite e sono importantissimi. Però la nostra strategia è chiara: procediamo in una selezione dei partner migliori, dove in prima fila ci sono i grandi network, e con questi vogliamo lavorare più a stretto contatto".

Europcar è flessibile nelle commissioni: chi fa più volumi, guadagna di più. "Dal canto nostro forniremo strumenti sempre migliori e stiamo potenziando la forza vendite. Una nuova persona è appena stata inserita sul mercato di Roma. Però le agenzie ci devono seguire".

Il riferimento è anche a Click 4 Wheels, il portale di prenotazione dei noleggi interamente dedicato agli agenti, lanciato a febbraio 2013. "Non serve molto per prendere dimestichezza con lo strumento, ma è utilizzato ancora troppo poco".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana