Aereo precipitato in Mali: la Francia avvia le indagini

Air Algerie, ritrovati i resti dell'aereo scomparso

Arriva dall'Eliseo la notizia del ritrovamento dei rottami dell'aereo dell'Air Algerie, scomparso ieri dai radar durante un volo dal Burkina Faso all'Algeria.

Il velivolo, che viaggiava con 116 persone a bordo, tra cui 51 cittadini francesi, è stato localizzato nella regione di Gossi, nel Mali. A comunicarlo è il governo francese che, tramite un messaggio pubblicato sul sito internet del presidente François Hollande, ha affermato: "L'apparecchio è stato chiaramente identificato, malgrado fosse disintegrato". Inoltre. "un'unità militare francese è stata inviata sul posto per metterlo in sicurezza e raccogliere i primi elementi d'indagine".

Le cattive condizioni meteo sono al momento l'ipotesi più probabile: "Pensiamo che questo aereo sia precipitato per motivi legati alle condizioni meteo" ha dichiarato in queste ore il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve, precisando che "nessuna ipotesi può essere esclusa fino a quando l'indagine non avrà dato tutti i suoi risultati".

Intanto, è fissata per domani all'Eliseo una riunione con il presidente Hollande e i tre ministri degli Affari Esteri, della Difesa e dell'Interno per far luce sulla dinamica del disastro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana