Francesco Gabbani, le ciabatte e un sogno chiamato Giappone

Inarrestabile Francesco Gabbani, che oltre a cantare è sbarcato in tv come presentatore.

Il cantautore toscano non si ferma da due anni. Ha vinto per ben due volte il Festival di Sanremo: prima nel 2016, come esordiente con il brano 'Amen' (ottenendo anche tre Premi: Emanuele Luzzati, quello della Critica Mia Martini e al miglior testo Sergio Bardotti); poi nel 2017 nella categoria big con il brano 'Occidentali's Karma', travolgente successo virale che è stato quattro volte disco di platino vendendo oltre 200 mila copie.

Dopo aver portato a casa a maggio il premio della stampa all'Eurovision Song Contest, il 27 maggio a Roma in Piazza del Popolo è salito sul palco del concerto evento Tim Mtv Awards 2017 in doppia veste: negli inediti panni di presentatore, cavandosela egregiamente, e di performer, cantando il singolo 'Tra le granite e le granate' del nuovo album 'Magellano'. A TTG Italia racconta delle vacanze ancora lontane e del suo sogno di andare in Giappone.

Quest'estate riuscirà a fare una vacanza?
Probabilmente nel 2018. Sarà difficile quest'anno visto che inizia ora il mio tour da Verona il 19 giugno e sarà intenso e lungo e sicuramente cercherò di vivere al massimo nell'energia dell'emozione. Appena avrò un po' di tempolibero dagli impegni lavorativi cercherò di fare una vacanza relax.

Riuscirà almeno a visitare le città in cui farà tappa durante la tournée?
Vorrei, anche se ho dei ritmi molto serrati, non so quanto riuscirò a vedere, ma cercherò di cogliere il più possibile.

Quando parte qual è la prima cose che mette nella sua valigia?
Le ciabatte, quelle che uso tutti i giorni perché detesto arrivare negli hotel e non avere le mie ciabatte, che mi fanno sentire a casa.

Che tipologia di turista è, preferisce organizzarsi da solo o si affida all'agenzie di viaggi?
Vorrei essere fai da te, però passo in agenzia per una questione di comodità, anche se non ho viaggiato poi così tanto, perché tutto il mio tempo libero che avevo e ho, l'ho sempre impiegato nella passione per la musica.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
Mi piacerebbe andare a vedere l'Oriente, in particolare il Giappone perché è una cultura completamente diversa dalla nostra, paesaggi diversi, abitudini diverse; ed è bello conoscere il diverso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana