Da 'Amici' a New York, passando dal Salento: i viaggi di Elodie

Voce grintosa, bella e in continua ascesa professionale. È Elodie la cantante romana nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent Amici nel 2016, dove è arrivata seconda. Da lì, strada ne ha fatta.

Il suo primo album 'Un'altra vita' è stato disco d'oro con oltre 25mila copie vendute, e Elodie ha calcato palchi di eventi musicali come 'Amiche in Arena' con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia a Verona, il Coca-Cola Summer Festival, ha aperto i concerti di 'Adesso Tour 2016' di Emma fino ad arrivare a Sanremo 2017 cantando 'Tutta colpa mia', che l'ha portata all'ottavo posto.

Negli ultimi mesi ha inciso un brano in duetto con Francesco Renga, 'Così diversa', contenuto nel nuovo album del cantante e a maggio, ai TIM MTV Awards a Roma, ha portato una ventata d'estate presentando il suo nuovo singolo 'Verrà da sé', che porterà nei festival estivi in giro per l'Italia, come il WindSummer Festival a Roma.

A TTG Italia racconta questo anno di cambiamento e le fughe nel suo amato Salento.

È passato un anno dall'inizio della sua carriera. Com'è cambiata la sua vita e quali i progetti estivi?
Tantissimo. Un anno ricco di soddisfazioni, molto lavoro, ho incontrato professionisti che mi hanno insegnato tanto, sono stata avvolta dall'amore del pubblico e ho calcato palchi importanti. Ho provato grandi emozioni e girato la nostra bella Italia in lungo e in largo con l'Instore tour: continuerò a farlo, visto che è uscito il mio nuovo singolo 'Verrà da sé', che canterò nei festival estivi dove sarò ospite.

Ha una meta per le vacanze estive?
Ancora non lo so, non ho ancora organizzato nulla, però spesso durante l'anno e specialmente in estate cerco di farmi piccole vacanze e vado sempre nel Salento a Lecce. Lì ho vissuto, ho tanti amici, i miei luoghi. È un posto incantevole che mi fa stare bene a 360° e mi ricarica. A novembre, però, vorrei andare in un posto caldo, ma devo ancora focalizzare la meta.

Qual è stato il suo ultimo viaggio?
A New York con due amiche. Bellissima, affascinate e familiare: avendo visto tantii film ambientati lì, sembrava che la conoscessi. Inaspettato, invece, l'effetto vertigini che ho accusato guardando in alto i grattacieli.

Quale, invece, il viaggio dei suoi sogni?
L'India perché è una cultura completamente diversa, e m'incuriosisce anche il Giappone. Mi attira tanto tutto quello che è lontano dalla nostra cultura e dai paesaggi cui siamo abituati.

Che tipologia di viaggiatrice è? Più da agenzia viaggi o fai da te?
Per i miei viaggi personali, per ora, faccio quasi sempre da sola, mi piace organizzare a seconda delle mie esigenze, orari, interessi.

Cosa non può mai mancarenella sua valigia?
In estate shorts e canotta, in generale amo l'abbigliamento comodo quando sono in viaggio.  

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana