Tra Salento e New York: Manila Nazzaro e i viaggi costruiti in agenzia

Estate calda per Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, conduttrice televisiva e attrice teatrale. Prima di partire per le vacanze attende di capire quale sarà il suo destino professionale in Rai. Dal 2014 è il volto femminile del programma "Mezzogiorno in famiglia" su Rai 2, prima da inviata e negli ultimi due anni come conduttrice, ma è balzata alla cronaca la notizia di questi giorni il rischio di non essere ricollocata nei palinsesti della prossima stagione Rai poiché spodestata, forse, dalla collega Adriana Volpe.

Intanto racconta a TTG Italia il suo amore per i viaggi dallo stile comodo e senza sorprese affidandosi solo alle agenzie di viaggi. 

Che tipologia di viaggiatrice è?
Molto comoda, voglio stare tranquilla e serena, senza stress con situazioni, luoghi,s trutture, trasporti organizzati. Non voglio avere problemi, brutte sorprese e intoppi quando viaggio.

Per i suoi viaggi sceglie la certezza dell'agenzia viaggi o preferisce organizzare tutto lei?
Assolutamente agenzia di viaggi, comoda, organizzata e sicura; la scelgo per ogni tipologia di spostamento che faccio anche quelli brevi e per il weekend. Mi affido alle agenzie anche perché so che fanno bene il loro mestiere, sanno consigliare al meglio i clienti quindi vado sulla fiducia. Non mi sono mai trovata male e le consiglio sempre.

Dov'è stato il suo ultimo viaggio e quale quello dei suoi sogni?
Con i bambini due anni fa alle Maldive, oi in un bel villaggio in Puglia. Non è sempre facile incastrare tutto con i tempi, lavoro, impegni, scuola ecc, e il mio sogno sarebbe fare un viaggio invernale.

In quale città vorrebbe ritornare?
In assoluto New York, metropoli magica che mi ha affascinata in tutto dal primo all'ultimo giorno.

E dell'Italia?
Avendo vissuto nei primi anni da Miss Italia ho viaggiato da Nord a Sud e devo dire che ogni città mi è rimasta nel cuore, ognuna per la sua particolarità. A sorprendermi sono stati i centri più piccoli, che sono veramente delle chicche architettoniche, enogastronomiche e culturali, prezioso patrimonio nostrano. E poi la mia Puglia e le spiagge del Salento, dove scappo quando posso, che sono veramente le Maldive d'Italia.

Che cosa non può mancare nella sua valigia?
In hotel mi voglio sentire come a casa, quindi assolutamente indispensabili creme, struccanti, pantofole e pigiama.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana