Nicola Savino: "Sogno i viaggi estremi e mi affido all'agenzia"

Fa compagnia agli italiani tutte le mattine con il programma radiofonico Deejay Chiama Italia del quale è co-conduttore insieme a Linus dal 1999. Nicola Savino è noto al grande pubblico televisivo grazie a trasmissioni di punta del palinsesto sia della Rai che di Mediaset come Quelli che il calcio e l'Isola dei famosi.

Celebre anche per il suo infinito repertorio di imitazioni di personaggi del calcio e star della tv, gli ultimi rumors lo quotano come nuovo volto televisivo del programma Le Iene, ci racconta il suo modo di viaggiare.

Il viaggio che hai fatto e che per te resterà indimenticabile?  
Senza dubbio le Hawaii, forse il posto più lontano del mondo. Grazie anche alle 12 ore di differenza del fuso orario lì ti senti davvero isolato da tutto e da tutti. È il luogo ideale per staccare la spina per qualche giorno. E poi è un luogo magico dove mare cristallino e montagne si uniscono per regalare un paesaggio mozzafiato.

E quello che invece resta ancora un sogno nel cassetto?  
Mi piacerebbe partire alla scoperta di posti come il Polo Nord, l'Islanda, ma anche l'Africa più remota e selvaggia. Sono molto attratto dagli estremi nei miei viaggi così come mi capita quando ascolto musica: posso passare dal rock 'n roll più duro alla new age più rilassante.

Non puoi mai partire senza...?
Ovviamente mai senza musica, per il resto mi piace viaggiare comodo e leggero. Solitamente parto con il bagaglio a mano, ma se visito posti dove è possibile comprare cose che mi interessano può anche capitare che al ritorno debba imbarcare la valigia!  

Come preferisci organizzare il tuo viaggio?
Quando viaggio con la mia famiglia, e in Paesi lontani, solitamente preferisco affidarmi alle agenzie di viaggi. Quando si tratta di mette vicina, anche in Europa, riesco a pianificare tutto da solo e mi piace sia avventurarmi in viaggi 'zaino in spalla' sia a ricercare soluzioni di estremo comfort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana