Il Gruppo Domina al lavoro sul digitale con Salesforce

Il Gruppo Domina sceglie Salesforce per implementare il suo sistema CRM e aumentare efficienza e efficacia nella relazione con il cliente.

“Avere a disposizione i dati e poterne fruire nel miglior modo, ma soprattutto al momento opportuno, oggi rappresenta un elemento chiave per poter fornire ai clienti esperienze di qualità. La collaborazione con Salesforce va proprio in questa direzione e rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di digitalizzazione e miglioramento dell’esperienza cliente - afferma Enrico Toniazzi, chief development officer Gruppo Domina -. L'implementazione di una piattaforma CRM integrata ci consentirà di consolidare i dati e di poter attivare processi che garantiranno ai nostri clienti un’esperienza di livello superiore, dalla fase di prenotazione fino al dopo-soggiorno”.

L’intero percorso di trasformazione digitale si basa sull’adozione della piattaforma Customer 360, in particolare per le componenti Service Cloud, Sales Cloud e Marketing Cloud.

Il nuovo modello operativo consentirà a Domina di centralizzare le piattaforme attualmente in uso e di consolidare i dati dei clienti provenienti da vari touchpoint. Questo garantirà una visione coerente e univoca delle esigenze dei clienti, consentendo di offrire promozioni e servizi su misura per le singole necessità.

“Per tutte le aziende il segreto del successo è certamente legato alla qualità delle esperienze che riescono a far vivere ai propri clienti - dice Antonio Murgo, regional vice president di Salesforce Italia -. Il progetto di Digital Transformation messo a punto da Domina mette ancor più enfasi sull'attenzione al cliente consentendo all’azienda di anticiparne i bisogni e fornire esperienze realmente personalizzate”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana