Truffa case vacanza, nuovo caso a Finale Ligure

Arriva una nuova truffa sulle case vacanza, che questa volta colpisce la Liguria, nello specifico una turista che era convinta di aver affittato casa a Finale Ligure.

Seguendo un copione già piuttosto noto alle cronache, racconta Il Vostro Giornale di Savona, la vittima del raggiro ha trovato sul web un appartamento in affitto per l’estate e dopo una serie di contatti con la proprietaria dell’appartamento, ha effettuato il bonifico. All’ultimo appuntamento telefonico, però, la proprietaria dell’alloggio è risultati irrintracciabile e il numero di cellulare fornito inesistente. Ad una più attenta verifica, l’alloggio messo in affitto online risulta invece di proprietà di un’altra persona, che ci vive da tempo.

La polizia postale, a cui è stata sporta denuncia, ha poi scoperto che questa non era la prima volta che lo stesso alloggio veniva ‘messo in affitto’ online: lo scorso anno, allo stesso appartamento si era presentata una famiglia convinta di avere l’alloggio disponibile per le vacanze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana