Frontiera social per Gattinoni Mdv

23/01/2018
12:09
Un aiuto per le agenzie a essere più visibili al cliente finale
Vedi Speciale Network; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
 

Una serie di investimenti in tecnologia, con un focus particolare su prodotto e comunicazione: Gattinoni Mondo di Vacanze si concentra sulla propria piattaforma e mette a budget un impegno economico con l’obiettivo, spiega il direttore generale Sergio Testi, “di essere i più bravi a comunicare”.

Il 2018 vedrà il network concentrato ad aiutare le agenzie ad essere maggiormente presenti agli occhi dei clienti finali, lavorando con strumenti specifici anche sui social network. “Fa parte dei compiti di una rete di vendita - conferma Testi - rendere più semplice per gli agenti avere un proprio sito e una maggiore presenza sui social”. In questo senso, lascia intendere il manager, prossimamente potrebbe esserci l’arrivo in casa Gattinoni di un progetto specifico dedicato proprio ai social media.

Del resto, spiega Testi, “l’importante è mettere sullo scaffale quello che il cliente vuole, non quello che ho venduto finora”. Un obiettivo ambizioso, ma che per il manager si traduce in tre linee di prodotto interno, studiate insieme ai fornitori perché non siano in conflitto tra loro e poi divulgate con un piano di lavoro condiviso.

Il prossimo passo riguarda il potenziamento di Travel Experience, “anche in termini di struttura”. Il vero traguardo, infatti, è riuscire a dare continuità alla domanda dei clienti, “attrezzandosi per lavorare di più anche tra fine marzo e agosto: come settore arriviamo ad aprile in crescita del 20 o anche del 30 per cento, ma poi chiudiamo l’anno a più 10”.

Vedi Speciale Network; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook