I punti di forza delle reti

27/01/2014
11:03
Vedi Speciale Network; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Network

Supporto, formazione, professionalità. Ogni network ha i suoi punti forti, con i quali si presenta alle agenzie.

Centrale, per molti, è il tema del training. Last Minute Tour ne fa una bandiera: “Per noi il plus è la formazione - dice Paolo Tuccitto, direttore vendite - elemento determinate sia in fase di start up sia durante la vita del punto vendita”. Assistenza centrale anche per Seanet, che la affianca al prodotto e al booking dedicato alle agenzie affiliate. L’aiuto ai dettaglianti è importanti anche per Le Marmotte: “Il principale punto di forza che ci viene riconosciuto - dice Manuela Marazzini, responsabile marketing e comunicazione - è il supporto quotidiano alle adv, a 360 gradi”.

Professionalità, qualità delle agenzie ed esperienza sono, invece, i caratteri dominanti su cui puntano Gattinoni Mondo di Vacanze e Frigerio Viaggi, mentre Marsupio Group sintetizza i suoi highlights così: “Siamo un network indipendente di agenzie indipendenti”. La redistribuzione delle over è, invece, la chiave del successo per One! Travel Network come per Travelbuy il punto di forza è la marginalità piena che si garantisce alle adv e i costi contenuti per l’affiliazione.

Geo, invece, si concentra sul rapporto con i fornitori: “Il rapporto privilegiato con Costa e Alpitour ci avvantaggia notevolmente - dice l’a.d. Luca Caraffini - senza contare la partnership consolidata anche con altri t.o. leader nel loro segmento”.

Vedi Speciale Network; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Network

Commenti di Facebook