Come migliorare: i consigli della distribuzione

04/07/2018
12:04
Descrizioni più puntuali, cancellazioni sottodata e ancillary i desideri
Vedi Portali di prenotazione; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
 

Più flessibilità nei termini di cancellazione, più ancillary disponibili e descrizioni più puntuali delle strutture ricettive. Se le adv da una parte promuovono i portali di prenotazione, dall’altra non rinunciano a chiedere alcuni cambiamenti.

“Se vogliamo essere in linea con il mercato - sostiene Francesca Bedei, titolare della Millepiedi di Ravenna - si dovrebbe poter cancellare la prenotazione sino a pochi giorni prima della partenza, un po’ come già fanno le Ota”. Secondo Eugenia Raimondi, titolare della Apn Voyage di Sestri Levante, “i fornitori dovrebbero potenziare tutti i servizi al di fuori dell’hotel, quelli utili per costruire un viaggio unico e non standardizzato”.

Alessandro Iacone, titolare della Avenida Viaggi di Napoli, vorrebbe invece che si potesse “scegliere l’hotel anche sulla base dello stile e non solo sulla base della classificazione alberghiera. Se poi - aggiunge - le descrizioni delle camere fossero anche più esaustive e corredate di più foto, allora potremmo evitare di fare zapping tra portali diversi”.

Vedi Portali di prenotazione; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook