Le spiagge di Forbes

27/01/2020
11:45
Il mare da non perdere per chi intende fare un viaggio tra le isole
Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
 

Famosa per le sue imperdibili liste, Forbes ha messo in classifica anche le spiagge più belle del mondo e, nelle prime dieci, campeggiano ben cinque lidi dei Caraibi.

1. Grace Bay
Turks & Caicos
È considerata la spiaggia più bella del mondo. La consistenza della sabbia corallina e il colore delle acque tranquille, delimitate dalla barriera, ne fanno un luogo indimenticabile. È inoltre molto amata dagli appassionati di snorkeling, che trovano nel Bight Reef e nello Smith’s Reef due spot affascinanti.

2. Seven Mile
Grand Cayman
Si chiama Seven Mile, ma in realtà non raggiunge le 5 miglia di lunghezza la spiaggia di Grand Cayman che presenta panorami da cartolina. Sabbia corallina finissima, acqua trasparente e la possibilità di fare snorkeling nella zona di Cemetery Reef, nonché la presenza di bar e locali sulla spiaggia la rendono uno dei cinque lidi dei Caraibi da non perdere.

3. Malmok Beach
Aruba
Una stretta striscia di sabbia bianca fra gli scogli nella zona nordoccidentale di Aruba si aggiudica la terza posizione in classifica. La spiaggia è rinomata per lo snorkeling vicino a riva, con tanto di relitti di navi affondate. Si caratterizza per le acque dalla sfumatura turchese e verde smeraldo.

4. Pink Sand
Harbour Island, Bahamas
Nel Nord dell’arcipelago delle Bahamas, sull’isola di Harbour si estende la Pink Sand Beach, 3 miglia di sabbia rosa finissima salitamente abbastanza deserta, anche in alta stagione. Harbour Island vanta anche uno dei migliori siti di immersioni al mondo: Current Cut Dive.

5. Varadero
Cuba
Popolarissima destinazione balneare, Varadero ospita una delle spiagge più lunghe di tutti i Caraibi. Al di là della bellezza, il lido occupa le prime posizioni in graduatoria anche grazie alla grande quantità di sport e attrazioni che si possono praticare e per la presenza di una vivace vita notturna direttamente affacciata sulla sabbia.

Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook