Fiji promuove la felicità

20/11/2012
15:33
Vedi Sud Pacifico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: polinesia, Fiji, Sud Pacifico

Un nuovo brand e uno nuovo slogan per le Fiji.

Abbandonando l’ormai famoso ‘Fiji me’, che accompagnava la promozione delle isole da anni, l’ente del urismo delle isole ha lanciato il nuovo ‘Fiji, where happiness finds you’, ossia ‘dove la felicità ti trova’.

"Abbiamo realizzato oltre 4mila interviste all’aeroporto - dice il presidente dell’ente Dave Pflieger - sui passeggeri in partenza, che hanno confermato come, accanto alle bellezze naturali del territorio, siano stati molto colpiti dal calore e dall’ospitalità degli abitanti".

È il sorriso, insomma, la spinta di base della campagna. Un concetto che anche il ministro del Turismo del Paese, Aiyaz Sayed-Khaiyum, sottolinea con forza: “La campagna è assolutamente originale e unica - dice - perché mette in gioco i caratteri fondamentali della nostra popolazione, soprattutto l’attitudine al sorriso e alla felicità”.

La campagna sarà lanciata in Australia, per la prima volta, fra poche settimane, ma l’agenzia creativa che l’ha prodotta anticipa che “la nostra strategia è quella di presentare le Fiji come un luogo che può renderti felice più di ogni altro luogo al mondo”. Un plusvalore che, di questi tempi, può rappresentare un vantaggio competitivo.

Vedi Sud Pacifico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: polinesia, Fiji, Sud Pacifico

Commenti di Facebook