Nuova Caledonia in adv

20/11/2012
15:36
Vedi Sud Pacifico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: polinesia, Fiji, Sud Pacifico

Le cifre sono ancora piccole, ma l'interesse degli italiani per la Nuova Caledonia c'è ed è in costante aumento.

"I dati ci confortano e ci confermano che stiamo andando nella direzione giusta in termini di attività promozionale" commenta Barbara Mauro, responsabile Italia dell'Ente del turismo della Nuova Caledonia. Dati che confermano come questo Paese, a Est dell'Australia, stia facendo breccia sul nostro mercato: "Da gennaio a luglio - sostiene l'ente - gli arrivi dalla Penisola sono aumentati del 53,9 per cento, mentre dall'Europa l'incremento è stato di 23,9 punti, per un totale di 21mila arrivi".

Quest'anno l'ente ha investito in una nuova brochure dedicata agli adv, dove si sottolinea soprattutto l'aspetto naturalistico del Paese, e nel sito istituzionale reso più fruibile per gli operatori.

Proprio da questi ultimi stanno aumentando le richieste di collaborazione all'ente: "Nuovi t.o. hanno intenzione di programmare la nostra destinazione - sottolinea Mauro - e da parte di quelli già acquisiti abbiamo ricevuto richiesta di attuare iniziative di co-marketing, diverse delle quali sono già andate in porto.

Vedi Sud Pacifico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: polinesia, Fiji, Sud Pacifico

Commenti di Facebook