Così tanti mondi in un solo posto

18/02/2019
12:26
Il mare, certo, ma anche i percorsi alternativi fra soft adventure e scoperta del melting pot culturale
Vedi Mauritius Seychelles; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Seychelles, Mauritius

Non bisogna farsi ingannare. Sheila Filippi, general manager per l’Italia di Beachcomber, lo dice a più riprese.
Perché in tanti credono che Mauritius sia solo mare. In questa intervista per TTG Travel Guide, invece, Filippi sottolinea che le cose da scoprire sono tantissime. “Lo sa che nell’isola convivono 17 etnie diverse - dice -? Ma sono tutti mauriziani. Come vede ci sono tanti mondi in solo posto”.

Le agenzie di viaggi nella vendita di Mauritius cosa devono rimarcare?
Diciamo che non bisogna commettere l’errore di paragonare Mauritius ad altre destinazioni di mare a lungo raggio. La nostra è un’isola di qualità che offre sistemazioni alberghiere tutte di alto livello. E non vorrei che tutti pensassero solo agli alberghi a 5 stelle, quelli per esempio che offrono solo suite. C’è anche molto altro.

Quindi non esiste solo la clientela del lusso?
Abbiamo moltissimi hotel a 4 stelle che offrono proposte di alto livello. Quando si compra una camera a Mauritius, il servizio e la qualità sono scontati. Ecco, noi facciamo la differenza.

Due cose da vedere e vivere sull’isola?
Direi sicuramente il luogo sacro di Grand Bassin, scelto dagli Hindu come luogo di preghiera, e il mercato della capitale, Port Louis. Suggerisco anche una visita al giardino botanico.

I collegamenti aerei verso l’isola sono da sempre un tallone d’Achille per lo sviluppo. Dopo anni forse ora s’intravedono spiragli di nuove rotte…
Direi che nelle ultime stagioni abbiamo assistito a un incremento dei collegamenti in partenza dall’Europa e da Dubai con Emirates, per esempio. Il volo diretto aperto da Alitalia sta fornendo buoni risultati e comunque rispetto a 10 anni fa abbiamo fatto molti passi avanti.

A proposito di lusso e alberghi. La vostra nuova struttura, Les Salines, aprirà nel 2020?
Stiamo lavorando in quella direzione per rispettare le date del progetto. La costruzione è stata avviata e ora abbiamo anche il direttore che segue tutte le attività. Sono certa che Les Salines conquisterà tutto il mercato. Però noi di Beachcomber abbiamo altri progetti in arrivo destinati anche alla clientela italiana. Tra poche settimane potrò svelare qualche dettaglio in più… R. V.

Vedi Mauritius Seychelles; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Seychelles, Mauritius

Commenti di Facebook