Un nuovo business in agenzia

17/06/2019
17:06
Le proposte esperienziali rispondono alle esigenze di clienti e adv
Vedi Viaggi d'esperienza; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier
 

I tour operator non hanno dubbi: le proposte esperienziali messe in campo non solo rispondono alle esigenze dei clienti, ma anche a quelle delle agenzie di viaggi. “Questo tipo di tour - dice Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo - è un ottimo strumento di vendita per le agenzie e un efficace veicolo di promozione presso il cliente finale anche per la nostra realtà”.

Insomma, dicono i tour operator, i viaggi di esperienza permettono alle agenzie di avere più prodotto e maggiori armi per venderlo. “C’è tutto lo spazio perché la professionalità e il servizio rappresentino il valore aggiunto affinché un viaggio o una vacanza possano diventare esperienza” sostiene Nicola Perrelli, general manager di Master Explorer. Le agenzie di viaggi, quindi, attraverso le proposte messe in campo dagli operatori, possono valorizzare la loro professionalità e catturare anche altre fasce di mercato.

“Fino ad oggi - conclude infatti Savino Pellerano, brand manager di Anda - il ‘cliente tipo’ di questo genere di viaggi ha sempre trovato risposte altrove: questa allora diventa una proposta molto interessante anche per le adv”.

Vedi Viaggi d'esperienza; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook