• 01/08/2014 11:28

Mediterraneoe Mare Italia La classifica dei network

Tunisia, Spagna e Grecia, ma anche Mare Italia.

In attesa che Sharm riparta in maniera più incisiva, è questa la mappa delle destinazioni più gettonate delineata dalla rete distributiva.

"Anche in assenza di Sharm - evidenzia l'amministratore delegato di Welcome Travel, Gian Paolo Vairo - la stagione estiva ha registrato risultati positivi sull'area Mediterranea. La costa tunisina ha ripreso a macinare numeri importanti e buone sono le performance di isole greche e Canarie".

E di vera e propria rinascita della Tunisia parla l'amministratore delegato di Geo Travel Network, Luca Caraffini: "Dopo diverse stagioni di sofferenza, Djerba è finalmente decollata e numeri soddisfacenti - aggiunge - arrivano da Grecia e Spagna". Non si scosta nell'analisi il direttore commerciale di Seanet, Andrea Pesenti, che certifica su tutte queste destinazione "incrementi a doppia cifra".

Guarda più a Est l'esperienza della responsabile marketing di LeMarmotte, Manuela Marazzini, che rileva invece "un miglioramento significativo della domanda sulla Turchia".

Ma soddisfacenti anche i risultati incassati dal Mare Italia in casa Gattinoni Mondo di Vacanze. A stimolare le vendite, secondo il responsabile network, Piergiorgio Reggio, "le operazioni interessanti messi in piedi dagli operatori per favorire l'advance booking".

Un prodotto che non delude secondo Marsupio. "La Sardegna - evidenzia il vicepresidente, Massimo Caravita - sta rispondendo molto bene, soprattutto nella formula del pacchetto di soggiorno più volo o traghetto, e con prezzi non da saldo registra prenotazioni al rialzo la Puglia".

Condividi questo articolo