• 11/11/2014 10:41

Welcome TravelI nuovi strumenti per competere

È stata l'innovazione il leitmotiv della tre giorni di convention che ha visto impegnate oltre 300 agenzie Welcome Travel a bordo di Costa Classica.

"Abbiamo voluto chiamare questa convention 'Welcome Innovation' - spiega Gian Paolo Vairo, amministratore delegato Welcome Travel – proprio perché avevamo l’opportunità di presentare prodotti innovativi studiati per migliorare le attività commerciali, di consulenza e di comunicazione delle nostre agenzie affiliate. La convention ha evidenziato che, grazie agli strumenti a disposizione delle agenzie, la rete Welcome utilizza una voce unica e forte per dichiarare al trade e al consumatore la propria leadership”.

Nel corso della convention sono state presentate una serie di iniziative, sia del network che dei principali fornitori partner, che avessero come fattore comune l’innovazione sia nello sviluppo di nuovo processi che nel miglioramento di prodotti già esistenti.

La novità assoluta è stata la rivelazione di WelGo!, un nuovo motore di ricerca nato come strumento di lavoro migliorativo per la vendita di vacanze, mentre altri strumenti era già noti, come il Digital Signage e il Promozionale, catalogo che entro fine mese verrà distribuito nella nuova versione  personalizzata.

Due i momenti di talk show nel corso della convention, durante i quali sono emersi sia i punti di forza che le aree di miglioramento del rapporto tra le agenzie Welcome e i principali partner. Molti anche gli interventi dei fornitori: dalle novità commerciali e di prodotto di Costa, a quelle dei brand  Alpitour e Francorosso seguite da Albatravel, Press Tours, Smartbox e Valore Sicuro.

Tra gli ospiti anche Gfk che nella sua presentazione  sui dati del turismo, ha illustrato un’interessante overview sulla distribuzione degli altri settori merceologici, evidenziando il buon andamento delle adv, sia in termini di vendite che di minori chiusure di attività, rispetto a quanto accaduto a retailer di altre industrie.

Condividi questo articolo