• 14/05/2015 11:57

Sabre sigla un accordo per l'acquisizione di Abacus International

Sabre verso l'acquisizione di Abacus International.

Già proprietaria del 35 per cento del Gds asiatico, la società ha appena siglato un accordo per aggiudicarsi la parte restante delle azioni con un'operazione da 411 milioni di dollari.

In questo modo la piattaforma di distribuzione potrà estendere il suo raggio di azione e stringere nuovi rapporti con le 11 compagnie aeree co-proprietarie di Abacus, il quale a sua volta, servendo più di 100000 agenti di viaggi in 59 mercati dell'aera Asia-Pacifico, opererà come regione di Sabre Travel Network.

"Il mercato nella regione Asia-Pacifico è tra i più grandi e in più rapida ascesa al mondo - ha dichiarato Tom Klein, Presidente e Ceo di Sabre -. Questa combinazione offrirà ai clienti ancora più innovazione e opzioni nel servizio, consentendo a Sabre di accelerare la crescita a livello globale, acquisendo buone sinergie nella regione per tutte e tre le nostre business unit al servizio di agenzie di viaggi, compagnie aeree e hotel".

"Ora – aggiunge il presidente e ceo di Abacus Internazionale Robert Bailey - abbiamo la possibilità di far crescere il business ancor più velocemente, ampliando il raggio d'azione all'interno della famiglia Sabre e con il supporto delle compagnie aeree nostre azioniste".

Condividi questo articolo