• 11/11/2016 12:18

L'hotel 'amico' richiede un bonifico ma è un bluff, truffata un'agenzia di Sorrento

Una mail da un hotel affidabile e partner di lunga data. Una richiesta di pagamento di 50mila euro da effettuare su nuove coordinate bancarie, ma si trattava solo di un’esca. Un’esca che si è trasformata in raggiro per un’agenzia di viaggi di Sorrento.

Tutto risale a pochi giorni fa, quando, riporta sorrentopress.it, il titolare della Ovest Viaggi riceve sulla posta, da un indirizzo ritenuto attendibile, una comunicazione a nome di un hotel di Montecatini, nella quale una dipendente invita ad effettuare il versamento dovuto di 50mila euro su un nuovo indirizzo Iban.  Il titolare procede con il pagamento, ma questo scompare nell’etere.

Pochi giorni dopo, infatti, l’albergo toscano contatta l’agente sollecitando il bonifico. In quel momento si scopre il tranello. Ovest Viaggi è stata vittima di un raggiro. La mail riportava sì le esatte coordinate dell’albergo, ma si trattava in realtà dell’opera di un hacker esperto. Ora, è scattata la denuncia e la questione è nelle mani delle autorità locali.

Condividi questo articolo