• 18/07/2017 11:34

Nasce Team Valore, il network partecipato dalle agenzie

Si chiama ‘Team Valore’ e promette di proporre soluzioni innovative per il mercato della distribuzione. La nuova idea imprenditoriale nasce da un confronto fra alcuni operatori della distribuzione indipendente e punta a realizzare una sinergia ancora inedita tra i vantaggi tipici di una rete, in termini di economie di scala e di forza commerciale, e un maggior coinvolgimento in fase decisionale.

Due le parole chiave alla base del progetto: condivisione e trasparenza. In sostanza, l’obiettivo è proporre una rete fatta dalle agenzie, con una impostazione flessibile e che coinvolga nel processo decisione tutti i partner. Tanto è vero che è stata costituita una Società per azioni facente capo ad un azionariato diffuso tra tutte le agenzie partner, che potranno partecipare attivamente allo sviluppo delle strategie operative e alla valutazione dei risultati.


“Stiamo già dando fase esecutiva al progetto ed è nostra intenzione presentarlo in occasione di TTG Incontri – dichiara Stefano Romani (nella foto), uno dei responsabili dell’iniziativa –. L’obiettivo è di superare la tradizionale gerarchia verticale per proporre a selezionati partner una rete fatta dalle agenzie, con le agenzie e per le agenzie, basata su un’impostazione flessibile e dinamica, in grado di comprendere e di adattarsi meglio e più velocemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, come quello del turismo”.

Condividi questo articolo