• 30/03/2018 10:53

Sweetguest: affitti brevi, impennata di richieste durante gli eventi

Affittare la propria casa per periodi brevi, soprattutto durante gli eventi. Una tendenza che è particolarmente evidente per una città come Milano, dove nel primo trimestre di quest’anno le prenotazioni di affitti brevi gestiti da Sweetguest sono cresciute del 271% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La startup, che si occupa di ottimizzare la visibilità e le prenotazioni su Airbnb aggiungendo anche servizi necessari per gli affitti, registra picchi di richieste soprattutto in occasione delle manifestazioni, come nel caso dell’imminente Design Week, programmata dal 17 al 22 aprile.

I servizi disponibili
Tra i servizi proposti da Sweetguest ai proprietari degli alloggi e ai viaggiatori pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, check-out e anche gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti. “L’obiettivo - spiega Edoardo Grattirola, co-founder di Sweetguest - è dare una soluzione alle esigenze del mercato, massimizzando il valore generato tramite una gestione degli affitti flessibile e trasparente”.

Condividi questo articolo