• 24/04/2018 17:57

Agenti segreti TTGIl mini pool di Magia

Ha posato gli occhi su tre storiche agenzie del centro di Torino. Le ha rilevate e le ha unite. Ha amalgamato i loro punti di forza - esperienza, assistenza, professionalità - e le ancora impreziosite con abbondanti dosi di marketing creativo. È la formula di Gian Luigi Cerlini (in piedi nella foto) da cui è nata Magia, la società che raggruppa Crocetta Viaggi, Savana e Viaggi Chiara, tre pezzi forti della travel agency collection torinese. E ognuna ha mantenuto intatta la propria insegna, sin dal 2012, anno di costituzione della S.a.s.  

"Noi agenti di viaggi siamo dei bottegai, ma dobbiamo essere dei bravi bottegai" esordisce Cerlini, che nel curriculum ha anche una carica di direttore generale di Finairport Service a Caselle. "Dobbiamo saper scegliere e saper assistere, perché il cliente deve sempre tornare soddisfatto - aggiunge -. Siamo aperti tutto l'anno, con un pubblico individuale e medio-alto". Target importanti, da curare instancabilmente e da fidelizzare con persuasione e simpatia, stimolandoli anche stuzzicandone i sensi.

Aperitivi di viaggio
È iniziata così la serie di incontri Meraviglie del Mondo, gli 'aperitivi in viaggio' in partnership con i t.o.: dai 'Grandi scenari africani' e Mauritius targati Il Diamante alla Colombia del Tucano Viaggi sino all'imminente incontro su 'Laos e Cambogia' de I Viaggi dell'Elefante, in programma il 7 maggio. "Sono molto apprezzati questi aperitivi delle 19 con presentazione - sottolinea Cerlini -. Vengono realizzati con tour operator ed enti del turismo".

Il punto fermo è "aggregare persone e figure di spessore e professionalità - dice -. Come Carla Milone". Nota viaggiatrice e fotografa, è lei l'anima degli appuntamenti, è lei la grande esperta di viaggi, conoscitrice di angoli e segreti del pianeta. Collabora con gli operatori nell'organizzazione di viaggi a spiccata connotazione geo-etnografica, e attraverso immagini di grande suggestione e realismo ha raccontato anche in tv la vita delle persone, la natura, i luoghi che sono riusciti a conservare intatta la propria atmosfera.

Condividi questo articolo