• 09/07/2018 12:51

Europ Assistance Italia, cambia l'assetto commerciale e marketing

Europ Assistance Italia ridisegna le competenze della divisione sales & marketing con la vertice il chief sales & marketing officer Gianluca Zanini. "L’obiettivo - spiega - è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni".

La divisione manterrà al centro la tecnologia e si occuperà di continuare il percorso di innovazione e digitalizzazione, realizzando anche lo studio e il posizionamento di nuovi prodotti e coordinando tutte le attività di comunicazione esterna.

Accentramento delle competenze
A Gianluca Zanini quindi, risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione 'Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments', quella 'Utilities, Telco, Affinity & Health', la struttura 'Travel' con a capo Massimiliano Sibilio e la divisione 'Insurance, Retail & Brokers' oltre al 'Marketing & Direct Sales'.

"L’offerta digitale della compagnia - sottolinea  Zanini - sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita". A diciotto anni dal suo ingresso in Europ Assistance Italia lascia, invece, la compagnia Maurizio Ballabio, fino ad oggi Head of Insurance, Brokers & Corporate e Responsabile della Intermediazione Assicurativa.

Condividi questo articolo