• 04/12/2019 09:25

Bimboinviaggio.com: Puglia prima meta delle famiglie nel 2019

Il nostro Paese si conferma essere una delle mete preferite dalle famiglie italiane. A dimostrarlo sono i dati dell'Osservatorio del sito specializzato Bimboinviaggio.com, che quantificano in 580mila le richieste di prenotazione transitate sul portale dal 1 ottobre 2018 al 30 settembre 2019.

Le regioni più richieste dagli utenti? La Puglia in primis, seguita da Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Trentino, Sicilia e Alto Adige. Volgendo lo sguardo all'estero, invece, in cima alla lista ci sono Grecia, Spagna e Francia.

Il mare è in testa alle preferenze, ma la montagna è in crescita, così come le città d'arte. Aumentano anche le richieste per camping, glamping e per i villaggi al mare, purché con cibo locale, animazione di qualità e attività da condividere tra genitori e figli. "Il tempo nella vita quotidiana è tiranno - ha spiegato Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale (nella foto), durante la cerimonia dei Bimboinviaggio.com Awards 2019 -. Potersi concedere dei momenti insieme incrementa l'unione".

Condividi questo articolo