• 06/02/2012 10:34

Network, nuovo sito TTG e dossier Cina su TTG Italia numero 11

È in distribuzione e online il TTG Italia n.11, che si apre con un servizio dedicato alle grandi manovre nel mondo dei network. L'imperativo, per tutti, è diventato uno solo: riunirsi per moltiplicare la potenza di fuoco.

Si intensificano, dunque, le trattative per aggregarsi, dopo le mosse di fine anno del duo Costa-Alpitour e di Msc, che hanno alzato l'asticella della soglia minima di agenzie per restare sul mercato. Come già accadde diversi anni fa, quando il mercato visse la prima stagione delle aggregazioni tra network, ognuno sta tracciando la propria strada e le possibilità sono diverse: compartecipazioni, acquisti e accordi commerciali.

Sul numero di oggi viene dato ampio spazio anche alla grande novità di oggi: la versione rinnovata di ttgitalia.com. Senza dimenticare il flusso di news, da sempre al centro dell'informazione di TTG Italia, la principale novità sarà l'interazione con i lettori, alla quale si affiancheranno analisi, approfondimenti, retroscena e rumors di mercato.

Il nuovo portale del TTG è anche l'argomento dell'editoriale del direttore Remo Vangelista, che si sofferma sulla valenza di prodotto editoriale del sito: i lettori non trovano più una home page con notizie statiche, ma una vera e propria pubblicazione online capace di catturare l'attenzione tra la notizia del momento, analisi, commenti e immagini.

Tra le altre notizie di rilievo del TTG Italia di oggi il fallimento di Spanair, che ha depositato i libri al Tribunale di Barcellona il 28 gennaio, presentando un passivo di 474 milioni di euro. Sono stati 222 gli operativi cancellati negli aeroporti spagnoli nell'ultimo fine settimana di gennaio.

Infine il dossier Cina, che tratteggia l'immagine di una meta molto versatile, in grado di attrarre traffico leisure anche se i viaggi d'affari si confermano il primo motore del turismo italiano verso la destinazione. Intanto gli arrivi italiani aumentano e i primi dieci mesi del 2011 si sono conclusi facendo segnare un incremento di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Condividi questo articolo