- 22/02/2012 10:31
Alitalia rilancia sulle 'gift card'
Multicanalità per tutti i prodotti. La strategia di Alitalia vale a che per i biglietti aerei come idea regalo.
La compagnia rilancia l'operazione 'gift card', che permette di regalare un buono da 50, 100 o 200 euro per acquistare ticket del network Az.
Un'operazione che ha riscontrato "grande successo, soprattutto sotto le festività - afferma Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -, che conferma che il viaggio aereo è un bene sempre più accessibile che occorre rendere maggiormente flessibile".
E proprio facendo leva sulla flessibilità Az porta le 'gift card' nel circuito della grande distribuzione, dagli store book alle catene di negozi specializzati in elettronica e informatica.
Parallelamente, però, la compagnia è al lavoro per studiare un sistema con i gds per "non commercializzare più il solo volo ma anche tutti gli altri servizi disponibili - conclude Sansavini -, così da permettere anche alle agenzie di avere un range di servizi decisamente più ampio".