- 20/10/2012 14:27
Homelidays, Puglia regina dell'Italia
Parla italiano l'estate di Homelidays. L'estate appena mandata in soffitta, ha infatti registrando un andamento postivo.
“In generale i dati sottolineano una trend più che positivo - spiega Federica Parente, responsabile commerciale e comunicazione per l'Italia -. La percentuale più alta riguarda il turismo interno: nel corso della stagione appena trascorsa ha raggiunto vette del più 24 per cento”.
Il fatturato Homelidays cresce di pari passo, a doppia cifra. “Come l'estate scorsa la regione italiana che ha totalizzato il maggior numero di richieste è stata la Puglia", puntualizza Parente. La regione ha infatti totalizzato un incremento del 17 per cento sia dal mercato italiano che da quelli esteri. Diversa la situazione della Sardegna "che ha registrato un lieve calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli stranieri continuano a mostrare un fortissimi interesse verso le città d'arte come Roma e Venezia. Quest'ultima è calata leggermente rispetto alle performance dell'estate 2011”.