• 27/06/2013 15:55

Valerio, Expedia: "Il business tramite agenzie è sempre più determinante"

"Le vendite tramite agenzia continuano a sorprenderci e stanno dando risultati decisamente entusiasmanti".

Laura Valerio, director market management di Expedia Italia, pone ancora una volta l'accento sul ruolo del canale b2b, un doppio binario lanciato per la prima volta anni fa proprio dalla Olta sul mercato italiano e poi esportato anche all'estero.

"Il ruolo della distribuzione è sempre più fondamentale per il business in Italia - prosegue Valerio - e ha una valenza in particolare per la tipologia delle vendite: da loro arrivano i grandi volumi per i soggiorni più lunghi e per gli scontrini con più alto valore. Del resto il cliente medio italiano che deve effettuare una spesa sostenuta ha bisogno di rassicurazioni e le agenzie in questo hanno un ruolo fondamentale".

Alla base del successo di Expedia in adv, spiega ancora la manager, l'ampio portfolio disponibile sulla Olta e sui brand del gruppo e una forte dinamicità, elemento su cui Expedia punta molto: "Il mercato sta cambiando e si sta trasformando il comportamento di acquisto - prosegue Laura Valerio -: i turisti cercano esperienze insieme al viaggio e dobbiamo essere in grado di ampliare il raggio d'offerta. Quindi non solamente alberghi e voli, ma anche servizi. E tipologia di accomodation differenti, verso le quali la domanda, anche dall'estero, sta aumentando".

Condividi questo articolo