• 21/10/2013 15:20

Otn, la carta delle convenzioni

Open Travel Network gioca la carta delle convenzioni con grandi bacini di utenze per riportare clienti in agenzia.

L’operazione è stata avviata già da qualche mese e vede impegnati in prima persona i punti vendita della rete.  “I risultati sono positivi e continueremo ad insistere anche nei prossimi mesi - sottolinea Giorgio Lotti, direttore commerciale di Otn -. Il calo di fatturato si fa talmente sentire che gli agenti, spesso abituati ad essere spettatori passivi, si stanno muovendo alla ricerca di bacini di grande utenze nella propria regione; una volta trovati, li mettono a disposizione della rete”.

L’iniziativa punta a sostenere le vendite delle adv anche in un periodo difficile come quello attuale: “Prima del 2012 crescevamo di 100 agenzie all’anno, mentre ora siamo fermi a quota 630 già da mesi”. Quest’anno, infatti, abbiamo avuto 60-70 nuove affiliazioni e lo stesso numero di chiusure”.

Sul fronte delle novità, Open Travel Network lancia la versione 2.0 del suo b2c dal nome ‘Agenzia online’. “Nei mesi scorsi l’abbiamo fatta testare a una quarantina di punti vendita apportando delle modifiche sulla base delle loro indicazioni”.

Inoltre, la rete è al lavoro per concretizzare l’accordo commerciale stipulato a luglio con Bluvacanze. “Per il momento condivideremo alcuni contratti con i fornitori, ma in futuro potremmo sviluppare ulterori progetti in comune”.

Condividi questo articolo