• 29/10/2013 10:50

Arte ed enogastronomia, accordo tra CartOrange e 24 Ore Cultura

Itinerari turistici da abbinare a grandi eventi culturali.

Questa l'idea di CartOrange, che ha stretto una partnership con 24 Ore Cultura - Gruppo Sole 24 Ore per la creazione di due pacchetti turistici in concomitanza con le mostre dedicate a Pollock, Warhol, Kandinsky e Munch, in programma a Milano e Genova fra il 2013 e il 2014.

Gli itinerari, di due giorni, hanno una data di partenza libera per un minimo di due persone; quello milanese abbina alla mostra prescelta, visitabile con il supporto di un’audioguida, degustazioni di vini e un pernottamento in Franciacorta, oltre alla  visita della Villa Monte Rossa di Bornato e dell’annessa cantina.

Per Genova il pacchetto comprende, invece, l’ingresso alla mostra di Munch con audioguida, una cena con piatti tipici liguri e vini locali, pernottamento e prima colazione.

Ci si potrà preparare alle mostre con un filmato introduttivo a cura di 24 Ore Cultura disponibile sul sito www.cartorange.com, che consentirà di apprezzare meglio la visita.

Al Palazzo Reale di Milano la mostra 'Pollock e gli Irascibili' con i capolavori del Whitney Museum prosegue fino al 24 febbraio, quella su Andy Warhol curata dal collezionista Peter Brant è visitabile fino al 2 marzo e quella su Vasily Kandinsky si apre il 17 dicembre per proseguire fino al 4 maggio, con 200 opere della collezione del Centre Pompidou di Parigi.

Al Palazzo Ducale di Genova, dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014, la mostra di Edvard Munch rende omaggio all'artista norvegese, raccontando la sua evoluzione artistica con oltre 120 opere.

Condividi questo articolo