• 29/07/2025 12:24

L’Arabia Saudita avrà una quarta compagnia aerea nel 2026

Decollerà nel 2026 la nuova compagnia aerea dell’Arabia Saudita, la quarta dopo Saudia, Riyadh Air e Flynas. Ancora non se ne conosce il nome, ma si sa che farà dell’Aeroporto Internazionale King Fahd di Dammam, in Arabia Saudita, il suo hub.

La compagnia aerea, spiega eTurboNews, è supportata da Air Arabia, insieme a Kun Investment Holding e Nesma Group. Insieme, hanno formato un team di sviluppo che darà vita al nuovo vettore, la cui flotta iniziale è prevista di 45 aeromobili.

Le rotte copriranno 24 destinazioni all’interno dell’Arabia Saudita e 57 destinazioni internazionali verso città dell’Asia meridionale, del Golfo e oltre. La licenza è stata assegnata proprio in questi giorni e il team sta lavorando alle autorizzazioni, all’acquisizione degli aeromobili e al reclutamento del personale. I primi voli dovrebbero decollare alla fine del 2026 e, nella prima fase, è previsto l’utilizzo di 15 velivoli, che opereranno su rotte nazionali e regionali più brevi. Successivamente, la rete verrà ampliata anno dopo anno, con l’obiettivo di raggiungere la piena capacità entro il 2030.

Condividi questo articolo