• 05/09/2014 12:30

La silenziosa avanzatadi easyJet sull'Italia

Non bisogna mai perderla di vista perché lavora in sordina. easyJet, tra tutti i vettori low cost che battono il mercato italiano, è senza dubbio quello che opera in silenzio e porta a  casa vagonate di passeggeri.

In tempi non sospetti quando tutti sparavano contro gli agenti di viaggi (Ryanair in prima fila) quelli di easyJet hanno messo in piedi una piattaforma per dialogare e fare affari con la distribuzione tradizionale.

Le campagne di marketing arrivano sempre puntuali con l’apertura di nuovi voli, ma sono pulite ed essenziali. Mai un attacco nei confronti di Alitalia e rispetto dei competitor. Su Malpensa ha fatto investimenti in termini di rotte mostrando come si può fare business anche dove molti hanno fallito. Ora anticipa la stagione 2015 spiegando che sull’Italia ci saranno ancora tanti investimenti e nuove rotte.

Sul fronte della comunicazione resta invece molto da fare. Troppo distante dalla stampa, poca propensione alla comunicazione diretta. Se cambia passo anche con l’informazione per i concorrenti sarà quasi impossibile batterla.

Twitter @removangelista

Condividi questo articolo