• 29/01/2015 14:21

Traffico da record per Bologna nel 2014: in arrivo sei nuovi voli

Sei nuovi voli nella stagione estiva dell'aeroporto di Bologna. Il Guglielmo Marconi scalda i motori anche in ottica dello sbarco in Borsa, dopo aver chiuso il 2014 con un nuovo record di traffico, a oltre 6,5 milioni di passeggeri.

Il 2015 prende così il via all'insegna dell'aumento di programmazione: saranno infatti sei i nuovi collegamenti internazionali che partiranno con lo schedule estivo, Amburgo, Ginevra, Katowice, Leopoli, Praga e Tel Aviv, mentre verrà potenziato il volo per l’hub di Istanbul.

I collegamenti con Amburgo (dal 29 marzo) e Ginevra (dal 3 giugno) saranno effettuati da easyJet con tre frequenze settimanali.

Katowice sarà servita dal 26 giugno da Wizzair ed avrà due frequenze a settimana: il lunedì e il venerdì.

Dal 25 giugno prenderà il via il volo settimanale per Leopoli di Ukraine International, disponibile tutti i giovedì fino all’11 settembre.

Le operazioni su Praga di Czech Airlines, in essere sino a quattro anni fa e riattive dal 29 marzo, avranno quattro frequenze settimanali – lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Una novità assoluta è invece il collegamento con Tel Aviv, attivo dal 16 giugno al 3 ottobre con una frequenza a settimana (il martedì), operato da Arkia Israeli Aerlines.

Viene infine potenziato il volo per Istanbul di Turkish Airlines, con l’avvio dal 29 marzo di una terza frequenza giornaliera nei giorni di venerdì, mercoledì e domenica, per un totale di 17 frequenze settimanali.

Condividi questo articolo