• 16/02/2015 14:15

L'aeroporto di Palermo alza gli obiettivi, oltre 70 rotte per il 2015

"L'aeroporto di Palermo sta vivendo una fase importante di rllancio, premiata da un utile di bilancio da 6 milioni di euro e passeggeri in aumento del 6 per cento".

Trend positivo in casa Gesap, come testimoniano le parole del presidente Fabio Giambrone, intervenuto in occasione della presentazione della ripresa del volo su New York targato Meridiana, che raddoppierà le frequenze e verrà anticipato di due mesi. "L'incremento del collegamento è un'altra dimostrazione che siamo sulla strada giusta - ha proseguito -. Quest'anno lo scalo offrirà oltre 70 rotte, ma i nostri obiettivi sono ancora più ambiziosi". Tra le new entry del 2015 Amsterdam, Atene, Berlino, Ginevra, Tolosa, Zurigo, con i quali si punta a superare la soglia del milione di passeggeri.

Per raggiungere nuovi traguardi la società di gestione del Falcone e Borsellino ha intenzione di incrementare le sinergie con la città di Palermo, proponendosi anche come porta di accesso a tutta la regione siciliana. "Per promuovere il volo su New York e l'incoming dagli Stati Uniti - conclude Giambrone - stiamo organizzando un educational tour con importanti t.o. degli Stati Uniti, da tenersi probabilmente già nel mese di aprile".

Condividi questo articolo