• 11/03/2015 15:39

Aeroporto di Olbia: debuttano tre vettori e sette nuovi collegamenti

British Airways, Brussels Airlines e Luxair. Sono tre le new entry per lo scalo di Olbia con l’avvio della programmazione estiva 2015.

Sette i collegamenti internazionali che debutteranno nella programmazione dello scalo sardo: da Olbia partiranno i servizi per Amsterdam (easyJet), Bratislava (Smartwings), Bruxelles, Londra Heathrow, Lussemburgo, Strasburgo (Volotea) e Zurigo (Swiss).

Si rafforzerà invece il piano voli di Vueling, che nei mesi estivi opererà su base giornaliera i collegamenti con Barcellona El Prat, mentre tra giugno e settembre verrà anche servita, il lunedì e il venerdì, la tratta per Firenze.

Il prossimo 8 aprile prende poi il via il Londra Heathrow in livrea British, mentre Air Baltic anticipa all’11 aprile la partenza degli operativi verso Riga.

“L’ampliamento delle attività al mese di aprile conferma come la stagione si stia progressivamente espandendo verso la primavera e l'autunno  - mette in luce Silvio Pippobello, a.d. Geasar, società di gestione dello scalo -, anche grazie all’intensa attività di marketing e di promozione nei mercati esteri”.

Confermati gli operativi dei principali vettori partner come Meridiana, Air Berlin, Niki, Jetairfly, Germanwings, Edelweiss, Lufthansa, Alitalia, Norwegian, Austrian Airlines, Iberia, Etihad Regional e dei più importanti t.o. che operano al Costa Smeralda.

Nella Summer 2015 l’aeroporto di Olbia avrà un network di 24 compagnie aeree, 60 destinazioni, di cui 45 internazionali, per 18 Paesi.

Condividi questo articolo