• 02/04/2015 09:35

Wizz Air introduce i posti assegnati

Saranno introdotti a maggio i posti assegnati sui voli WizzAir.  

La compagnia consentirà, prenotando dall'8 aprile, di poter usufruire di un'assegnazione automatica e gratuita, inizialmente su rotte selezionate a partire dal 4 maggio (Budapest-Barcellona, Katowice-Londra, Bucarest-Dortmund) e successivamente su tutte le tratte dal 19 maggio.

Saranno offerti, quando possibile, sedili adiacenti ai passeggeri che viaggeranno insieme sulla stessa prenotazione. Inoltre sarà offerta la possibilità di cambiare e scegliere un'alternativa, con un costo aggiuntivo di 1 euro, direttamente sul sito wizzair.com o sulla app mobile, entro 3 ore prima della partenza.

Il servizio prevederà, inoltre, tariffe più alte per la prima fila o per sedili con maggior spazio gambe, sempre in base alla disponibilità; mentre ai clienti che avranno prenotato prima dell'8 aprile saranno selezionati posti al momento del check-in; e, nel caso delle prenotazioni esistenti che includono i servizi 'Wizz Spazio Extra per le gambe' e 'Wizz Posti Riservati' si potrà  selezionare la propria scelta senza costi aggiuntivi; formula gratuita invece per i membri di ‘Wizz Premium' e 'Wizz Privilege Pass'.

"La nostra assegnazione dei posti arriva come parte di un piano di miglioramenti dell’esperienza cliente nel 2015 che annunceremo molto presto - ha dichiarato il chief commercial officer György Abrán -. Sono convinto che la reintroduzione dei posti assegnati da parte della compagnia riflette quello che i consumatori valutano di più quando viaggiano: tariffe aeree accessibili e un'esperienza di viaggio confortevole e senza seccature".

Condividi questo articolo