• 08/06/2015 11:23

Il ritorno di easyJetMalpensa-Sharm dal prossimo autunno

easyJet riapre verso Sharm el Sheikh da Malpensa dalla prossima stagione winter.

La conferma è arrivata da Frances Ouseley, direttore per l'Italia della compagnia, a margine dell'Innovation Day di Mxp sulle novità tecnologiche del vettore. "I biglietti sono già in vendita, e si ripartirà dal prossimo orario invernale" ha spiegato la manager, che si è detta molto ottimista per l'andamento del mercato italiano: "Vedo i prossimi mesi estremamente interessanti e un'estate incredibilmente economica per quanto riguarda prezzi dei biglietti. Credo che ci sia un eccesso di capacità sul mercato che sicuramente abbassa i prezzi. Noi abbiamo un modello solido e quindi in questo momento anche volare con noi è estremamente conveniente".

Non commenta invece le recenti indiscrezioni apparse sulla stampa su un interesse del vettore nell'operazione Meridiana, mentre non nasconde la determinazione a poter riprendere al più presto i collegamenti con Roma Fiumicino, cancellati dopo l'incendio di inizio maggio al Terminal 3: "Purtroppo come sapete c'è un problema che va al di là delle nostre capacità di intervento, che è Fiumicino: speriamo che l'aeroporto riesca a ripristinare le operazioni al cento per cento rapidamente.

Nel frattempo arrivano soddisfazioni per la compagnia aerea anche nel settore agenzie: "Non siamo una compagnia aerea che si rivolge alle adv per quanto riguarda i viaggi leisure, però per quanto riguarda le relazioni con loro va molto bene. Abbiamo migliorato ed evoluto il modo in cui siamo presenti nei sistemi di distribuzione e abbiamo visto tassi di crescita sicuramente esponenziali".

Condividi questo articolo