• 08/06/2015 15:46

Sardegna: tutti i voli per l'estate verso i tre aeroporti dell'isola

L’orario estivo offre sull’isola una nutrita serie di collegamenti aerei.

Dall’aeroporto di Cagliari sono 26 le rotte nazionali, che oltre ai servizi su Roma Fiumicino e su Milano Linate si arricchiscono di collegamenti point to point per sostenere il traffico estivo. Dalla Penisola, quindi, si vola a cagliari con rotte da Ancora, Bari, Bergamo, Bolgona e Bolzano, Brindisi e Catania. E ancora, collegamenti sono previsti da Cuneo, da Firenze, da Genova. Ben 26 sono i voli da Milano Linate che si affiancano ai 16 da Malpensa operati da diversi vettori. E ancora, su Cagliari collegamenti point to point da Napoli, da Parma, da Perugia e da Pisa. Sono 29 i voli da Roma Fiumicino e 7 da Ciampino, mentre umentano i collegamenti da Torino, Trapani e Treviso. L’aeroporto del capoluogo è anche collegato con Venezia e Verona per l’estate.

Molte anche le destinazioni internazionali  servite sia con la linea che con i charter. Verso Cagliari quest’estate si vola da Vienna, Barcellona (sia Girona che El Prat), Basilea, Berlino, Birmingham, Bratislava e Bruxelles. E ancora, collegati point to point sono Colonia, Copenhagen, Cracovia e Dusseldorf, Francoforte, Ginevra e Londra su tre aeroporti (Gatwick, Heathrow e Stansted). Volianche su Innsbruck, Madrid, Monaco, Oslo e Parigi Beauvais, Charles de Gaulle e Orly. Ancora Svizzera con Zurigo, e poi Stoccolma e Stoccarda.

Anche l’aeroporto di Olbia vede intensificarsi la programmazione per l’estate. Quindici le città italiane da cui si può raggiungere il Nord della Sardegna: si va da Bari a Bergamo, da Bologna a Catania, da Forenze a Genova. E ancora, 4 voli da Milano fra Linate e Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa e Roma Fiumicino.

A fare la parte del leone sono i voli internazionali, con 37 destinazioni collegate. Da Vienna a Salisburgo, da Bruxelles a Copenhagen, da Bordeaux a Lione, da Nantes a Nizza a Parigi, sia Charles del Gaulle che Orly. E ancora, Strasburgo, Amburgo, Berlino, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Norimberga e Stoccarda per quanto riguarda la Germania, e Bristol e Londra dalla Gran Bretagna. Collegamenti anche da Tel Aviv, Riga, Lussemburgo, Oslo, Amsterdam, Praga, Bratislava e Mosca. Dalla Spagna, voli da Barcellona e Madrid, e poi Stoccolma, Basilea, Berna, Ginevra, Lugano e Zurigo.

Anche l'aeroporto di Alghero vede una programmazione intensa per l’estate, con 13 rotte nazionali e 23 internazionali. La città sarda sarà collegata da Ancona, Bergamo, Bologna, Cuneo, Linate, Malpensa, Pisa, Roma Ciampino e Fiumicino, Torino, trieste, Venezia e Verona.

Per quanto riguarda le rotte internazionali, si va da Barcellona a Bergen, da Billund a Bratislava, da Bruxelles a Bucarest a Budapest. E ancora Parigi, Copenhagen, Dublino, Dusseldorf, Eindhoven, Francoforte, Goteborg, Helsinki, Londra, Madrid, Manchester e Monaco. Il Nord Europa è collegato con Orebro, Norrkoping, Oslo e Stoccolma.

Condividi questo articolo