- 11/06/2015 09:52
Trenitalia: 400 agenzie a bordo del Frecciarossa 1000
Sono stati 400 in tutto gli agenti di viaggi portati in questi giorni a bordo del nuovo Frecciarossa 1000, il nuovo treno Alta Velocità di Trenitalia. Il supertreno entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 14 giugno e, una volta ottenuti i permessi, consentirà di percorrere la Milano-Roma in due ore e venti minuti a una velocità di 360 chilometri orari.
"Il nuovo treno - ha sottolineato il responsabile vendite trade e corporate della divisione passeggeri di Trenitalia, Serafino Lo Piano - è stato realizzato interamente in Italia dallo stabilimento AnsaldoBreda di Pistoia ed è un prodotto che nessuna compagnia in Europa può vantare. Oltre ad accorciare i tempi di percorrenza tra Roma e Milano, potrà viaggiare anche in Spagna, Francia e Germania".
L'attività del Frecciarossa partirà con otto corse giornaliere tra Roma e Milano, con quattro prolungamenti su Napoli, sette su Torino e quattro fermate a Rho Fiera per Expo. Sei nuovi convogli entreranno in flotta il prossimo settembre, altri 8 sono attesi entro la fine dell'anno.
L'investimento complessivo è stato di 1,6 miliardi di euro, per la fornitura complessiva di 50 treni.